World Patient Safety Day 17 settembre 2021

Data dell'evento: 17/09/2021

Ieri, 17 settembre, si è celebrata la giornata mondiale della sicurezza del paziente.

Il tema di quest’anno “cure materne e neonatali sicure”, strettamente correlato alla nostra Professione, ci ha dato l’input ad accogliere l’ invito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; abbiamo dunque coinvolto diversi comuni della provincia di Ancona, illuminando di arancione un monumento di interesse pubblico.

Lo scopo dell’iniziativa e della giornata è stato promuovere la salute riproduttiva in gravidanza, alla nascita e nei primi anni di vita, garantendo la riduzione dei rischi connessi a queste fasi.

L’ordine delle Ostetriche della provincia di Ancona ringrazia tutte le amministrazioni comunali, (nello specifico Ancona Osimo Castelfidardo Jesi Loreto Senigallia) che, coinvolte, hanno aderito all’iniziativa.

Di seguito alcune immagini dei monumenti e delle strutture pubbliche illuminati.